06 Nov

Il GAD 1.1 viene sostituito con il nuovo GEDI

Processi di digitalizzazione – Avvio fase 3 “GEDI”

Gestione Documentazione Integrata

Ad un anno esatto dall’implementazione, il GAD 1.1 viene sostituito con una nuova procedura denominata “GEDI”.

Ecco cosa si legge nella circolare:

“Si anticipa che, nell’ottica del continuo miglioramento delle applicazioni, ACI Informatica, su incarico del Servizio scrivente, sta sviluppando ulteriori implementazioni SW al fine di rendere più flessibili e integrati i processi di digitalizzazione delle formalità PRA avviati e operativi dal 2015”

Tra le modifiche piu’ consistenti, troviamo per esempio la possibilità di modificare (postillare) i documenti digitali nel caso in cui l’operatore si accorga di un errore su un documento non più annullabile, o l’impossibilità di cercare un documento emesso in giornata usando come criteri di ricerca targa e codice fiscale.

Buon lavoro a tutti.

 

26 Mag

Perdita della configurazione Utente DTT nel portale Aci

Dopo il disservizio avuto verso il portale Aci, molti nostri clienti ci hanno segnalato un problema che riscontravano quando provavano a trasmette in cooperante: il fastidiosissimo messaggio che potete vedere qui in foto

Questo tipo di messaggio si presenta spesso, anche quando aggiornate la password della vostra utenza motorizzazione.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che dovete comunicare al portale Aci i vostri dati Motorizzazione, Nome Utente e Password.

Operazione molto semplice, che può trasformarsi in complicata a causa di una configurazione sbagliata del vostro browser Internet Explorer. Vediamo i passi da fare:

  1. Accedere al portale Aci (Entrare nel SISTA) e cliccare sulla voce “Configurazione” che troviamo nel menù in alto (vedere foto)

2) Cliccare nuovamente su “Configurazione”, però questa volta nel menù che è apparso a sinistra. (vedere foto)

3) Inserire negli appositi campi il nome utente e la password motorizzazione. Cliccare sul pulsantino invia e attendere un paio di minuti (Dopo il click sembrerebbe che non succeda niente. Normalità. Non cliccate una seconda volta ma attendete il messaggio che vi indichi la corretta configurazione)

A questo punto potete tornare a trasmettere in cooperante senza problemi.

 

 

N.B Se dopo aver seguito il punto due, non vi appaiono i campi per inserire i vostri dati, bisognerà intervenire nelle opzioni di Internet Explorer per poter installare un Componente Activex necessario.

 

Grazie per la lettura e alla prossima!!! 

28 Feb

Sostituzione codici tributi Pago Online Banco di Sicilia

Nella giornata di ieri, sono cambiati tutti i codici dei tributi relativi al Pago Online del Banco di Sicilia. L’ultimo aggiornamento rilasciato ieri sera aggiorna i suddetti codici per il pagamento automatico e multiplo dal nostro gestionale Automillennium, ad eccezione dei codici per le revisioni che ci sono stati comunicati nella mattinata di oggi. Quindi per le revisioni, rilasceremo un ulteriore aggiornamento nelle prossime ore. Alleghiamo qui la tabella dei nuovi codici tributi con i relativi importi per chi non l’avesse ricevuta.

 

 

Scarica la tabella codici tributi

23 Ago

Pronti per il GAD 1.1. Tutto automatico con un click

software gestione pratiche auto

 

Da Ottobre 2016 diventerà obbligatorio il GAD 1.1. L’attuale GAD 1.0 verrà abolito e per la gestione degli atti digitali bisognerà utilizzare obbligatoriamente la nuova procedura.

In realtà parliamo solo di un’evoluzione della vecchia. E la R&S Progetti ha già implementato nel proprio gestionale la nuova procedura.

Come per la vecchia, la materializzazione degli atti digitali con il nuovo GAD 1.1 avverrà in maniera del tutto automatica e con pochissimi click.

Dopo aver inserito la pratiche nel gestionale, basterà un click per far si che tutti i dati relativi alla pratica vengano copiati in una schermata interna del gestionale, cosí da poter procedere alla materializzazione del documento.

Nell’immagine in basso, viene riportata la schermata del nostro gestionale Automillenium dopo aver salvato la richiesta di materializzazione CDPD (novita’ rispetto al precedente GAD 1.0). Arrivati a questo punto basterà schiacciare il pulsante “genera documento” per generare il nuovo CDP e la delega.

Facile vero???

Per qualsiasi informazione sul nostro Software o per qualsiasi curiosità non esitate a contattarci.

 

software gestione pratiche auto

21 Lug

Materializzazione CDP Digitale con 2 click

GAD – Materializziamo un CDPD con 2 click

gestionale pratiche auto

 

 

Compilare un GAD Materializzare un CDPD è un’operazione semplicissima con il nostro software per la gestione pratiche auto. E sapete perchè? Perchè basterà inserire la pratica nel gestionale, schiacciare un pulsante e tutti i fastidiosi campi del GAD verranno compilati automaticamente dal gestionale. Dopodichè basterà premere altri due pulsanti per Materializzare il CDPD e stampare la nuova  DELEGA. 

Abbiamo reso il lavoro molto semplice ed intuitivo.

 

04 Mag

Pagamento Online Pratiche Motorizzazione – Il Gestionale che ti aiuta

A partire dal 15 marzo 2016, sono state aggiornate le modalità operative relative al servizio di pagamento pratiche motorizzazione per gli Operatori Professionali che utilizzano le applicazioni del sistema REVISIONI e di Gestione prima fase di rinnovo Patenti tramite Portale dell’Automobilista.

Qui potrete trovare la circolare ufficiale. Circolare nuovo pagamento delle Pratiche di Motorizzazione.

Cosa e’ cambiato? Laddove il controllo sui codici identificativi del bollettino non dovesse andare a buon fine ( parliamo del IV campo, codice a 18 cifre, e del Codice controllo, codice a 12 cifre, entrambi presenti sul bollettino), sara’ necessario inserire i dati presenti sul timbro postale riportato sul bollettino cartaceo.

Noi consigliamo di inserire questi ultimi dati a prescindere, cosi da essere sicuri di non dover ripetere il pagamento.

Nel Gestionale Automillenium, come vi mostriamo nella figura seguente, tali campi li trovate in fase di inserimento della pratica, nella scheda “Nuova patente/Documento di riconoscimento/Dati medici

gestionale pratiche auto

dove i Frazionari A e B sono le prime cinque cifre della prima linea del Timbro postale senza lo “/”, la Sezione corrisponde alle due cifre successive, ed il Progressivo alle quattro cifre dopo la data. Nel secondo box andra’ invece inserita la Data riportata sempre sul primo rigo del timbro.

Se dimenticate di inserire questi dati, e quindi riscontrare problemi nel lavorare la pratica in quanto non verrebbe accettata, niente paura!!! Bastera’ entrare nella pagina di “Attivazione web service” e seguire le istruzioni mostrate nell’immagine seguente

gestionale pratiche auto

Ovvero selezionare lo stato della pratica (in questo caso “pagamento da ripetere“), e successivamente cliccare sul pulsante che uscira’ nella colonna “ritenta pagamento“. Vi si aprira un box dove potrete inserire come spiegato prima gli estremi del timbro, e procedere con il pagamento.

 

Facile no???

R&S Progetti – Gestionale Pratiche Auto

29 Apr

Una licenza, infinite postazioni.

software per agenzie pratiche auto

Software per agenzie pratiche auto

Automillennium – Software per agenzie pratiche auto – Completo e semplice

Ci sono delle precisazioni che e’ doveroso fare, e questa e’ una di quelle, perchè rientra nella sfera dei servizi.
Quelli che offriamo ai nostri Clienti.

O meglio, rientra nella sfera dei servizi a favore dei nostri Clienti.

Parliamo della nostra politica, in riguardo alla licenza del software per Agenzie Pratiche Auto. Questa prevede zero costi aggiuntivi per l’utilizzo del software in multiutenza.

Nel senso che pagherete la licenza del software una sola volta e potrete installarlo ( e lavorare comodamente in rete ) su quante postazioni pc desideriate.

Stesso discorso ovviamente vale per il canone annuale di assistenza e aggiornamenti, si paga una sola volta e vale per tutte le postazioni sulle quali avrete installato il gestionale.

Il nostro Software per agenzie pratiche auto e’ completo, semplice da utilizzare e completamente automatico.

Contattateci per ulteriori informazioni, per un preventivo o per una prova gratuita del nostro gestionale!!!!!

10 Feb

Gestione Pratiche Auto

Gestione Pratiche Auto

gestionale pratiche auto

Il 5 Ottobre 2015 è una data che molti di voi non dimenticheranno: è il giorno in cui è entrato in vigore il “CDPD”, che per esteso di legge “Certificato di proprietà digitale”. Quindi si è passato da vecchio CDP al nuovo CDPD.

Il perchè ricorderete la data è molto semplice: il nuovo CDPD ha portato procedure nuove per la gestione e la trasmissione di pratiche per le agenzie e gli studi, e di conseguenza non pochi disagi tra gli operatori in quanto bisognava capire ed imparare i nuovi meccanismi.

La domanda che vi poniamo è: “Il vostro Gestionale Pratiche Auto si è fatto trovare pronto alle nuove procedure?”

Con immenso piacere, soddisfazione ed orgoglio possiamo comunicarvi che Automillenium, il nostro software per la  gestione pratiche auto, ad Ottobre aveva automatizzato tutte le nuove procedure.

Abbiamo lavorato molto, spesso anche la domenica o fino a tarda sera, e tramite un costante scambio di informazioni con ACI Informatica, siamo riusciti a rilasciare aggiornamenti sul nostro software che permettono la totale automatizzazione delle nuove procedure, rendendo il lavoro dell’agenzia o dello studio molto semplice.

Compilare un GAD Materializzare un CDPD è un’operazione semplicissima con il nostro software per la gestione pratiche auto. E sapete perchè? Perchè basterà inserire la pratica nel gestionale, schiacciare un pulsante e tutti i fastidiosi campi del GAD verranno compilati automaticamente dal gestionale. Dopodichè basterà premere altri due pulsanti per Materializzare il CDPD e stampare la nuova  DELEGA. 

Abbiamo reso il lavoro molto semplice ed intuitivo.

A presto con le nuove novità.