26 Mag

Perdita della configurazione Utente DTT nel portale Aci

Dopo il disservizio avuto verso il portale Aci, molti nostri clienti ci hanno segnalato un problema che riscontravano quando provavano a trasmette in cooperante: il fastidiosissimo messaggio che potete vedere qui in foto

Questo tipo di messaggio si presenta spesso, anche quando aggiornate la password della vostra utenza motorizzazione.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che dovete comunicare al portale Aci i vostri dati Motorizzazione, Nome Utente e Password.

Operazione molto semplice, che può trasformarsi in complicata a causa di una configurazione sbagliata del vostro browser Internet Explorer. Vediamo i passi da fare:

  1. Accedere al portale Aci (Entrare nel SISTA) e cliccare sulla voce “Configurazione” che troviamo nel menù in alto (vedere foto)

2) Cliccare nuovamente su “Configurazione”, però questa volta nel menù che è apparso a sinistra. (vedere foto)

3) Inserire negli appositi campi il nome utente e la password motorizzazione. Cliccare sul pulsantino invia e attendere un paio di minuti (Dopo il click sembrerebbe che non succeda niente. Normalità. Non cliccate una seconda volta ma attendete il messaggio che vi indichi la corretta configurazione)

A questo punto potete tornare a trasmettere in cooperante senza problemi.

 

 

N.B Se dopo aver seguito il punto due, non vi appaiono i campi per inserire i vostri dati, bisognerà intervenire nelle opzioni di Internet Explorer per poter installare un Componente Activex necessario.

 

Grazie per la lettura e alla prossima!!!